Presentazione del libro “Shurhùq. Il soffio del deserto urbano” di Enzo Ferrari


Edit@ Casa Editrice & Libraria presenta “Shurhùq. Il soffio del deserto urbano”, i racconti di periferia scritti da Enzo Ferrari, direttore del quotidiano “Taranto BuonaSera”.
L’appuntamento con la prima presentazione di “Shurhùq” è domenica 10 dicembre alle 19, al “Centro della Fotografia” in via Plinio 85 a Taranto.
Scrive l’autore nell’introduzione: <<Dovremmo vivere tre volte. La prima volta: la vita ordinaria che conosciamo; la seconda: per rimediare agli errori della vita precedente; la terza, infine: per capire chi siamo davvero. Questo tempo, però, non ci è concesso. […] “Shurhùq” è il racconto di uno smarrimento. Smarrimento da sé. Smarrimento di senso. In cui ogni tanto sbuca un tiepido raggio di sole a trafiggere le nubi>>…

Modera Mara Venuto, autrice ed editor, curatrice della collana “Chicchi del Melograno” collana editoriale a cura di Mara Venuto [ed.Edit@]].
Intervengono Domenico Sellitti, saggista ed editore di Edit@ Casa Editrice & Libraria, e Raimondo Musolino, presidente del Circolo Fotografico Il Castello, Taranto.
Reading letterario a cura dell’attrice Angela De Bellis.
Sarà presente l’autore.

In occasione della presentazione del libro sarà esposta l’opera fotografica di Enzo Ferrari “Frammenti urbani (II)”: una visione frammentata e ricomposta di quella stessa ambientazione nella quale sono immersi i racconti di “Shurhùq”.

“Shurhùq”:

“Shurhùq. Il soffio del deserto urbano” è una raccolta di racconti di periferia urbana. Periferia esistenziale. Storie acide di ordinaria solitudine, assassine di ogni sciocco sorriso sulle labbra. Storie delle crisi, quella economica e quell’altra, più intima e subdola, che lacera vite, affetti e relazioni. Ogni tanto sbuca un tiepido raggio di sole a trafiggere le nubi. Ogni tanto. Le storie sono frutto di fantasia, ma d’inventato non c’è nulla.

“Shurhùq. Il soffio del deserto urbano”, è pubblicato da Edit@ Casa Editrice & Libraria (Collana “Chicchi del Melograno” a cura di Mara Venuto, pp. 64, 10 euro).

Enzo Ferrari:

Giornalista professionista e appassionato di fotografia, da anni racconta i travagli della città di Taranto.
Sue fotografie sul tema della periferia urbana sono state esposte in mostre collettive.
È co-autore di un volume di saggistica sulla condizione dei divorziati nella Chiesa. “Shurhùq” è la sua prima esperienza nella narrativa.
È nato al rione Tamburi e vive al quartiere Paolo VI.

10 Dicembre 2017 ore 19:00